mardi 13 novembre 2012

Insegnare pensiero critico e creativo in un Setting Global Education


Ho appena finito di leggere la Guida un pensatore critico di Fads educativi, che è stato pubblicato dalla Fondazione per il pensiero critico. In essa gli autori discutono l'idea essenziale di diversi luoghi educativi dei mode ', adeguati usi educativi e probabili abusi di ciascuno. Le mode vanno dalla scelta della scuola e socratico in discussione al curricolo integrato. Tre di queste mode si è distinto per me come idee importanti che dovrebbero essere considerati in modo più approfondito ... e insieme come strategia educativa.

Pensiero critico

Credo che il pensiero critico è la moda più importante discussa, in quanto si tratta di metacognizione (pensando di pensare). Quando pensiamo che la ragione critica, valutare, giudicare e risolvere i problemi in modo che produciamo il meglio del pensiero che possiamo. Quando pensiamo in modo critico, che parlare e ascoltare con empatia, considerare tutti i punti di vista, pensare con una mente aperta, osservare con più attenzione, perseverare attraverso un pensiero ad una conclusione intelligente. Le scuole dovrebbero insegnare il pensiero critico, perché questa abilità solo ci può ottenere tramite qualunque situazione di vita che potremmo affrontare.

Non è stato insegnato a pensare in modo critico a scuola ... eri? Usiamo il pensiero critico durante tutto la scuola (svolgimento di esperimenti scientifici, scrivere articoli), ma la maggior parte di noi non sono specificamente insegnato come e perché è importante pensare in modo critico. Abbiamo bisogno di insegnare agli studenti questa abilità insieme a padroneggiare l'assunzione di prova, come sviluppare buone abitudini di studio e altro ancora. Maggior parte degli studenti cavarsela la loro strada attraverso e sviluppare queste capacità e competenze per conto proprio. Pensate a come molto più successo che sarebbero se avessimo solo dare loro gli strumenti giusti.

Fads educativi suggerisce l'idea di insegnamento della storia come pensiero storico, la biologia come pensiero biologico. Invece di memorizzare i nostri presidenti, gli studenti dovrebbero analizzare le presidenze in un contesto storico. Immaginate il numero di studenti che potrebbero essere incuriositi con la scienza, se è stato insegnato in questo modo. Le nostre scuole tendono ad insegnare in modo frammentario concetti generali che sono isolati anziché integrato in una prospettiva più ampia.

Cittadini nel mondo globale di oggi deve saper pensare in modo critico al fine di comunicare efficacemente con gli altri e di lavorare fianco a fianco da vari ambiti della vita. Dobbiamo imparare a comunicare con le persone che vivono in culture molto diversi, dove le prospettive sono diverse e background diversi.

Pensiero Creativo

Genuina creatività si basa sul pensiero critico, e come gli autori di Educational stato Fads, qualcosa non è creativo semplicemente perché è diverso. La creatività comporta pensare 'fuori dagli schemi', al fine di risolvere un problema, creare qualcosa di nuovo, fare qualcosa di diverso è stato fatto prima. Basta pensare creativamente solo noi arrivare così lontano. Il pensiero creativo deve essere combinato con il pensiero critico per produrre risultati davvero particolari.

Creatività scintille l'immaginazione di pensare in modo unico di fare le cose, per risolvere i problemi - anche nelle interazioni con gli altri in modi non conformi. Creatività e fantasia ci permettono di capire il concetto di mandare un uomo sulla luna, che collega l'umanità attraverso questa cosa chiamata internet, inventando stupide scarpe Crocs chiamati.

Tradizione popolare afferma che FedEx fondatore Fred Smith ricevette una C in una tesina in cui ha delineato le basi per la sua idea di FedEx. Smith descrive i suoi pensieri non come un momento eureka, ma come una semplice osservazione. Ha descritto il suo processo di pensiero in un'intervista del 2007:

"La società automatizzata, come la gente ha cominciato a mettere i computer in banche per annullare i controlli - piuttosto che impiegati - o la gente ha cominciato a mettere sofisticata elettronica in aerei - società e ai produttori di quella società automatizzata avrebbero bisogno di un sistema logistico completamente diverso." (Dal 6 maggio 2007 blog posting: Intervista con FedEx fondatore Fred Smith - Yale University)

Fred Smith è stato insegnato a pensare in modo creativo e critico? Se non lo era, era certamente facendo per conto suo. La sua idea ha cominciato in modo creativo, ma è stato seguito con il pensiero critico, al fine di portare l'idea alla realtà in modo credibile e praticabile ed è stato pensato in una prospettiva globale, e se non fosse, FedEx potrebbe non essere la società che lo è oggi - o anche non esistere affatto. Questo è il tipo di pensiero creativo che si combina con il pensiero critico che le nostre scuole devono insegnare ai nostri studenti come fare. Invece di dare loro un problema da risolvere che possono avere una soluzione ovvia, dobbiamo sfidarli ad unire il pensiero critico e creativo per cercare nuove vie per una soluzione o ad una soluzione stessa che non sarebbe stato raggiunto altrimenti, come ha fatto Mr. Smith - così come fanno molti innovatori.

Global Education

Fads educativi descrive l'educazione globale come curriculum progettato attraverso una prospettiva globale. Nella nostra cultura sempre più diversificata, che risiede in una comunità mondiale sempre più aperto, educazione globale è fondamentale per questa e tutte le generazioni future a partecipare - in un'epoca di capacità nucleare, il terrorismo in crescita e una sempre crescente pool di diverse prospettive che hanno una voce nella comunità globale.

Le nostre scuole servono come un microcosmo del mondo più grande, e gli educatori devono preparare i nostri bambini iniziano in tenera età non solo accettare, ma abbracciare le differenze di tutti - le loro differenze in apparenza, nel pensiero, religione, etnia, sfondo, e altro ancora. Dobbiamo insegnare agli studenti a pensare di là della loro classe, al di là della loro comunità, instillando in loro una prospettiva globale da cui imparare nuovi concetti e idee, nuove prospettive, nuovi modi di considerare i vari aspetti del mondo.

Siamo negli Stati Uniti vivono in condizioni di svantaggio fisico per gran parte del mondo, come si sono separati da molte miglia e hanno sviluppato idee preconcette sul mondo che in molti casi sono non corretti o imperfetta, dovuta in parte alla nostra mancanza di pensiero critico e in larga misura a causa della nostra separazione fisica, emotiva e intellettuale dal resto della popolazione mondiale. Mentre il mondo si avvicina a causa dei progressi tecnologici che ci permettono di videoconferenza con le persone a livello globale con il semplice tocco di un pulsante, acquistare prodotti dagli angoli più remoti del mondo con un semplice clic del mouse, tutti devono controllare il loro ego alla porta; piuttosto affrontare punti di vista con cui siamo in disaccordo, e entrare in empatia con intuizioni altrui, prospettive e conoscenze.

Se gli educatori in tutto il mondo abbracciato l'idea di insegnare il pensiero critico e creativo in un contesto educativo globale, le generazioni future avrebbero imparato l'importanza della diversità, l'empatia e equanimità - che ci permette di cittadini colti del mondo, di pensare il nostro mondo, coloro che sono in esso, ed i problemi che abbiamo di fronte come una civiltà condivisa....

Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire